top of page

Stop al Phishing

Gli attacchi informatici sono spesso legati all'errore umano.

Scopri come contrastare la debolezza e la distrazione dei tuoi collaboratori e dei tuoi interlocutori aziendali.

Utente del telefono cellulare

Phishing e smishing, spesso associati alla falsificazione del mittente, evidenziano una crescita dell’87% in valore assoluto, dimostrando l’efficacia duratura di questa tecnica.

Il fattore umano, in Italia ancora più che nel resto del mondo, continua a rappresentare un punto debole facilmente sfruttabile dagli attaccanti. I numeri testimoniano che quanto fatto fino ad oggi non è ancora sufficiente.

Oggi, l’intelligenza artificiale generativa permette ai criminali informatici di costruire attacchi sempre più verosimili e pericolosi attraverso la generazione, ad esempio, di contenuti testuali significativamente più accurati che non contengono errori ortografici o di traduzione che spesso, invece, rappresentano il primo segnale per riconoscere un attacco di phishing.

La prima linea di difesa è l’attenzione verso la provenienza e l’affidabilità di email, messaggi, chat, sms che invitano a cliccare su un link. Tuttavia, non sempre le persone hanno la lucidità e l’attenzione necessari e, magari per la fretta, l’impulso, la stanchezza, o la distrazione, commettono l’errore fatale di cliccare.

Crypty costruisce un perimetro di sicurezza che identifica e riconosce  i mittenti di qualsiasi comunicazione. Risolvendo all'origine qualsiasi attacco di adescamento.

Autenticazione del client

Threat detection

L'autenticazione è indispensabile per verificare che chiunque desideri accedere ad una qualsiasi comunicazione su Crypty, sia correttamente abilitato. Crypty verifica, che un utente, sia pur anonimo, è effettivamente chi sostiene di essere. L’autenticazione di un client avviene con il metodo del certificate pinning e di ulteriori algoritmi.

Per saperne di più sulla Autenticazione del Client con Crypty  >>>

L’intero sistema di difese implementato da Crypty lungo tutto il canale di trasmissione si completa con il sofisticato sistema di protezione del Client, appositamente progettato per la rilevazione di attacchi informatici, quali trojan, spyware, ransomware e malware in generale, attraverso analisi statiche e dinamiche.

Per saperne di più sulla protezione Protezione Anti-malware Crypty  >>>

Vuoi provare Crypty
per proteggere le comunicazioni
della tua azienda?

Prova i prodotti Crypty per la protezione dei contenuti sensibili.

bottom of page